Argilla In Tuscany
Casa Argilla Garfagnana
La montagna: Appennino e Alpi Apuane, scenari diversi e diversamente suggestivi per escursioni a piedi o in mountain bike con sentieri, perfettamente tracciati, di diverso grado di difficoltà, per principianti, appassionati o professionisti.
In Appennino, in inverno, le piste da sci di Careggine, Casone di Profecchia, Passo delle Radici, Abetone e Val di Luce, comunque,  località interessanti in qualsiasi stagione. Grotta del Vento e Antro del Corchia, due dei complessi di grotte carsiche tra le più importanti d'Europa, affascinate mondo sotterraneo tra stalattiti e stalagmiti, visitabili in sicurezza per quasi tutto l'anno. Parchi e riserve naturali: Orecchiella e Appennino, offrono itinerari di rara bellezza, con possibilità di vedere gli animali selvatici nel loro habitat. Interessante da visitare anche l'Orto Botanico. I laghi: la Garfagnana è terra ricca d'acqua e di laghi, naturali o artificiali, il
più grande e famoso è il Lago di Vagli, tra i più importanti bacini artificiali d' Europa per capacità d'acqua. Lago reso famoso perchè nel punto più profondo giace il paese di Fabbriche di Careggine, detto anche "Paese Fantasma" infatti, ogni 10 anni, quando viene svuotato il bacino, torna magicamente alla luce con le case e la chiesa intatte. “Paese Fantasma” che ha richiamato oltre un milione di curiosi visitatori in occasione dell'ultimo svuotamento. Il battello prevede gite per gruppi durante tutto l'arco della giornata. Si può fare canoa e windsurf o pescare. Meritevole nota anche il Lago di Pontecosi sulle cui rive si adagia il bel paesino,
conosciuto la “Festa sul Lago" evento ben organizzato in estate, spettacolo, gastronomia ed iniziative culturali. A completare, ma solo per motivi di spazio, in media valle, L' Orrido di Botri,  canyon dalle pareti altissime e strettissime, scavato dal torrente Lima, in grado di dare emozioni irripetibili ai visitatori.
Possibili visite con guida professionista. Il torrente Lima, per la caratteristica delle sue acque, limpide ed impetuose in buona parte dell'anno, è per gli amanti della canoa fluviale, una della più belle palestre naturali dell'Italia centrale.
Pubblimedia.com web agency
SEO specialist - Lucca
Italiano