Argilla In Tuscany
Casa Argilla Garfagnana

Da visitare:
Castelnuovo di Garfagnana, la Rocca Ariostesca, il Museo della Civiltà Ligure, la Fortezza di Monte Alfonzo, il Duomo Romanico del XVI

Pieve Fosciana, a due passi da noi uno dei pochi mulini ad acqua tutt'ora in attività.

Castiglione di Garfagnana, lo stupendo complesso fortificato con la cinta muraria edificata nel XIV secolo a protezione del Castello. Il complesso è splendidamente conservato fino ad oggi.

San Pellegrino in Alpe, caratteristico paesino dell' Appennino con il Santuario ed Il Museo della Civiltà Contadina, gli strumenti di lavoro e la tradizione.

San Romano, circondato dalle possenti mura esterne che ne fecero dopo il XVI secolo una Roccaforte Estense. La Fortezza delle Verrucole con l' omonimo borgo medievale. Il panorama e' tra i più belli della Garfagnana vista la posizione dominante del complesso (655 s.l.m.)

Barga, il Duomo del IX secolo, con la sua facciata Romanica, ricco di opere di scuola dei Della Robbia, stupendi alabastri e vetrate policrome.

Castelvecchio Pascoli, la casa museo del poeta Giovanni Pascoli.

Bagni di Lucca, il Complesso Termale con le sue 19 sorgenti, la Chiesa Inglese, l' Ospedale Demidoff, il Ponte delle Catene, il Casinò, le Ville e le numerose chiese e pievi romaniche dislocate negli immediati dintorni.

Borgo a Mozzano, Il Ponte della Maddalena meglio conosciuto come Ponte del Diavolo, caratteristico ponte sul fiume Serchio risalente al secolo XIV. A causa della sua insolita forma, una leggenda vuole il costruttore sceso a patti con il diavolo per costruirlo.

Vergemoli, Eremo di Calomini, Santuario-grotta molto suggestivo, scavato nella roccia a strapiombo.

Pubblimedia.com web agency
SEO specialist - Lucca
Italiano